lunedì 17 ottobre 2011

Prodotti naturali preferiti #2

Da qualche giorno sono influenzata e febbriciante (per colpa del tempo pazzo).. quindi, per passarmi un po' il tempo, ne approfitto per fare un altro post riguardante dei prodotti naturali che ho provato negli ultimi mesi.

I prodotti in questione sono: un gel contorno occhi, un burrocacao (ne sono dipendente, ne consumo davvero tanti..), e l'hennè per capelli (di due marche diverse).

Comincio con il miglior contorno occhi lenitivo e anti occhiaie che io abbia mai provato: Soothing Eye Gel della linea Yes To Cucumbers.

Indicato per pelli sensibili, è un gel trasparente che riesce davvero a far sparire le occhiaie! Prima di questo ne avevo provati tanti altri, senza ottenere mai nessun risultato..
Quindi sono stati 16,90 € ben spesi (e meno male.. visto che non è per niente economico).

Per quanto riguarda gli ingredienti sono al 98% organici certificati,  e sono a base di cetrioli, aloe vera, camomilla, broccoli, aneto, sali del mar morto, spinaci.


Ecco qui l'inci, controllato sul biodizionario:

Io ce l'ho da 4 mesi.. spero mi duri ancora parecchio tempo, sia perchè non costa poco, ed anche perchè è in vendita soltanto da Sephora.


Passiamo al secondo prodotto.
Lo stick labbra al karitè dell'Equilibra.


•    99,7% naturale, nickel tested
•    Privo di oli minerali e siliconi
•    Senza parabeni e senza glutine
•    Delicatamente profumato senza allergeni

Anche se ce l'ho da meno tempo (solitamente un burrocacao mi dura massimo 2 mesi.. :D ...), mi sta piacendo tantissimo. E' molto morbido ed idratante, e poi ha un profumo molto buono.. mi ricorda le caramelle morbide al latte :)
Contiene: burro di karitè, vitamina E, olio di jojoba, e olio di carota. Costa circa 2,90 €.

Inci:


L'ultimo prodotto di cui voglio parlare, è l'hennè per capelli.
Erano parecchi mesi che volevo provarlo.. mi sono sempre piaciuti i riflessi rossi sui capelli :)
Così, ad agosto ho comprato l'Hennè De Shiraz, color mogano, che mi ha dato questo risultato:


I primi 3 giorni i riflessi tendevano molto all'arancione.. poi a poco a poco si sono scuriti, diventando più ramati.


Inci:

Qualche settimana fa, invece, ho fatto l'hennè rosso egiziano della Forsan, che è composto soltanto di foglie di lawsonia. Quindi a differenza di quello mogano, il rosso è molto più evidente :)



Inci:


Anche con questo, i primi giorni i capelli erano abbastanza arancioni, ma come colore lo preferisco rispetto a quello mogano. Infatti penso proprio che presto lo rifarò :)

Per adesso è tutto.. spero che questo post sia utile a qualcuno :) io ormai leggo spesso le review dei prodotti che voglio acquistare.. anche per evitare di avere delle fregature :P

Alla prossima, ciao! :)

Nessun commento:

Posta un commento