lunedì 14 novembre 2011

Maschera per i capelli fai da te all'avocado

Un altro post con una ricetta.. di bellezza però! :) Si tratta di una maschera per capelli fai da te all'avocado.
Veloce e facile da fare, utile per chi vuole evitare l'effetto crespo ed avere capelli morbidi e lucenti. Questa maschera ha infatti un effetto addolcente e rigenerante.

Io l'ho fatta ieri pomeriggio, e il risultato ottenuto mi è piaciuto molto :)

Ingredienti:

  • la polpa di un avocado maturo
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 1 cucchiaio di miele

Estrarre la polpa e schiacciarla per bene con una forchetta, per creare una cremina omogenea. Aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e un cucchiaio di miele, e continuare a mescolare per bene.

La crema da me ottenuta è stata questa:


Applicare la maschera sui capelli dalle radici alle punte, massaggiando per bene. Avvolgere i capelli con una pellicola trasparente, e/o indossare una cuffietta. Lasciare in posa per almeno 30 minuti.

Io l'ho lasciata per circa 40 minuti, e dopo lo shampo i capelli erano morbidi e abbastanza voluminosi :)

Ho letto anche che questa maschera, se fatta 2-3 volte al mese, aiuta a far crescere più velocemente i capelli.. sarà vero? :)

Se qualcuno prova a farla, mi faccia sapere qui con un commento :)
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao ;) che carino il tuo blog! Sono una tua nuova iscritta! Se ti va passa da me, mi piacerebbe averti tra le mie followers ^-^

    Veronica
    http://veronicasbeautycorner.blogspot.com

    RispondiElimina