giovedì 24 novembre 2011

Un paese distrutto.. Serve aiuto!

Questo è un articolo che non avrei mai pensato di dover scrivere.. perchè non mi sarei mai immaginata di vedere il mio paese distrutto dal maltempo. E invece è successo la sera del 22 novembre..

La quantità di pioggia caduta credo che possa essere paragonata a quella che di solito fa in almeno un mese d'inverno.. 4 ore di pioggia incessante, grandine, vento.. un diluvio catastrofico che faceva veramente paura! Tant'è che quando ha smesso, ci siamo resi conto di quello che era successo.. :(

Non doveva essere una zona a rischio, non ci sono edifici abusivi.. eppure le montagne che per oltre 100 anni sono sempre state al loro posto, due giorni fa sono venute giù.. Non era mai successa una cosa simile!

ciò che vedo aprendo la finestra :(






la frazione di Scarcelli, dove ci sono stati 3 morti :(

Grazie a Dio nel mio quartiere nessuna invasione di fango, solo una frana dietro casa.. ma la situazione in paese è davvero brutta!

Come dare aiuto:
E' possibile aiutare le famiglie vittime dall'alluvione versando un contributo sul conto corrente postale n. 11025988, intestato a Comune di Saponara – Servizio di Tesoreria, causale: "Solidarietà famiglie saponaresi alluvionate". 
La filiale della Banca San Paolo ha comunicato l'apertura di un conto intestato COMUNE DI SAPONARA - SOLIDARIETA' FAMIGLIE SAPONARESI ALLUVIONATE Iban : IT84K0306982550100000003817 presso Banca Intesa Sanpaolo Filiale di Saponara. 
45590 
è il numero solidale per aiutare gli alluvionati nel messinese. 
Si può donare 1€ inviando un sms, 2€ chiamando da rete fissa.

Inoltre, si possono portare beni di prima necessità come acqua, pane e latte presso la Guardia Medica, e al Municipio di Saponara all'Ufficio Economato (entrando sulla sinistra). 

Nessun commento:

Posta un commento