giovedì 12 gennaio 2012

Calendario Lunare 2012 - Taglio Capelli

Da più di un anno, cerco di tagliare i capelli seguendo le fasi lunari. Non sono fissata, però quelle 2 volte l'anno circa che li taglio, cerco di rispettare il calendario lunare.

Come funziona?
Se i capelli vengono tagliati nei giorni in cui la luna è in Leone, l’effetto dovrebbe essere quello dell’infoltimento; se invece vengono tagliati nei giorni in cui è in Vergine, l’effetto dovrebbe essere quello di ottenere una crescita più rapida e di mantenerne la bellezza più a lungo.
Tagliando, invece, i capelli con la luna crescente (tranne i giorni in Pesci ed in Cancro) dovrebbero crescere più belli, più forti e più sani.

Facendo un po' di ricerche ho trovato questo, così mi sono trascritta tutti i giorni migliori e peggiori per quanto riguarda il taglio dei capelli (in quel calendario c'è anche altro).












Un altro sito utile è questo.
Spero possa servire a qualcuno..

A presto :)

8 commenti:

  1. Io i miei capelli li spunto circa ogni due mesi, si riproducono velocemente... massì, tutto sommato voglio bene al mio cespuglio, ihih!! :)
    Se ti va, passa da me, possiamo seguirci a vicenda :)
    Ciao!!!
    Sara

    http://fataarancio.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei non crescono così velocemente ;) quindi li spunto circa 2 volte l'anno :)

      ciao :)

      Elimina
  2. carinissimo il tuo blog complimenti io non ho problemi con la crescita dei capelli pensa che quando mi faccio una tinta già la settimana dopo ho la ricrescita...
    ti aspetto nel mio blog mi auguro di averti tra le mie lettrici

    a presto

    RispondiElimina
  3. Interessante questo articolo, proverò a tagliarli in uno dei giorni migliori del prossimo mese, chissà se riuscirò a vederli crescere in fretta una volta tanto=)
    Comunque bel blog, ti seguo!
    Se ti va passa da me^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :)
      vado subito a vedere il tuo blog :)

      Elimina
  4. La mia nonna me lo diceva sempre...però come si fa con la maggior parte delle nonne non le si crede. E poi ho prenotato già in parrucchiere per marzo, ma in un giorno che non c'è scritto niente...se non è nei giorni migliori o nei giorni peggiori, vuol dire che è un giorno neutrale? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì esatto, è neutrale allora :)
      i rimedi della nonna funzionano sempre :D

      Elimina