venerdì 23 novembre 2012

Anniversario Rock

Credo di non aver mai trattato l'argomento musica nel mio blog..
Beh, sarà capitato anche a voi di voler andare al concerto del vostro gruppo preferito, no? Io sognavo da circa 10 anni di poter andare al concerto dei The Rasmus.. e sabato scorso, a Roma, questo sogno è diventato realtà! :) Voi direte "ma parli come una ragazzina..." però per me era veramente un'occasione da non lasciarsi sfuggire, visto che stavolta venivano un po' più "vicini" a me.. e sono riuscita a mettermi persino in prima fila :D
Ma partiamo dall'inizio..
Se sono riuscita ad arrivare così vicina al palco è stato anche merito della piogga, che ha anticipato l'apertura delle porte del locale di un'ora (per una volta la pioggia ha fatto qualcosa di buono).



Alle 22:00 hanno aperto la serata i The Dirty Youth, una band inglese che ho scoperto per l'occasione, e che fa proprio il genere di rock energico che piace a me! Davvero bravissimi!



mi vergogno della mia faccia sconvolta.. :/

Alle 23:00 ecco che arrivano i The Rasmus :D ero curiosa di vedere quale fosse la canzone d'apertura.. e dopo un breve intro musicale, ecco che entra Lauri e si inzia con Livin' in a world without you..

Setlist della serata:

livin' in a world without you
i'm a mess
ghost of love
time to burn
justify
immortal
liquid

acoustic set:
someone else
it's your night
sail away

stranger
first day of my life
in my life
no fear
guilty
f-f-f-falling
in the shadows

bis:
still standing
mysteria









La serata è praticamente volata.. come per tutte le cose belle, il tempo sembra passare troppo velocemente. Però ne è valsa veramente la pena :)
Dopo il concerto c'è stato il meet&greet, ma essendo entrata in ritardo (non riuscivo a trovare il gruppo dell'incontro e i cellulari non prendevano), arrivata nel backstage sono riuscita a fare solo la foto con Pauli (davvero gentile e simpatico).. e intanto tutti stavano addosso a Lauri, che non sapeva più chi guardare e ascoltare.. poverino :)

sono venuta malissimo -_- lo so..

La prossima volta spero di poter fare le foto con tutti e quattro. E mi auguro che tornino presto in Italia.. devo recupare tutti i concerti che mi sono persa in questi anni ;)

A Roma sono rimasta 4 giorni, e diciamo che il concerto è stato anche il regalo per l'anniversario :)

Magari questo post non sarà interessante per tutti, ma volevo che rimanesse un ricordo anche qui nel blog :)

Alla prossima!

5 commenti:

  1. oddio che ricordi!!! io ho avuto un'ossessione per i rasmus.... mmmmh una decina di anni fa, forse anche di più e nessuno dei miei amici se li filava e li conosceva così io parlavo a vuoto xDD ricordo che ho girato tantissimo per il cd into (mi pare fosse quello, quello dove c'è ffffalling), che il commesso del negozio qua mi rispose "rasmus???? ma cosa fa rap????" e il cd l'ho trovato per puro caso in città quando quasi non ci speravo più... l'ho consumato. Poi quando era uscita in the shadows le mie amiche hanno preso ad ascoltarli, e ho comprato anche quel cd, che non ho fatto fatica a trovare... però poi li ho abbandonati, sono anni che non li ascolto... magari dovrei ricominciare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh anche io ho ascoltato per primo il cd Into :D e all'epoca nessuno li conosceva..
      io li avevo scoperti con il video di f-f-f-falling, che passavano sempre su deejay tv :D

      ti consiglio di ascoltarli i cd nuovi! :) se sei rimasta a Dead Letters, ce ne sono altri 3 dopo da ascoltare :)

      ciao, baci! :)

      Elimina
  2. Hai fatto bene ad andare. Loro meritano tantissimo ed è triste che qui si siano quasi dimenticati di loro!!!
    Live poi sono indescrivibili. Dai magari ci si becca al prossimo concerto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non è per niente giusto che non li considerano più come un tempo..
      spero che tornino presto in Italia :)

      Elimina
  3. Hai fatto bene a scrivere un post così! è un ricordo che rimarrà indelebile nella tua memoria e nel web! ;)

    RispondiElimina